S. Candido - Lago di Braiese - Molveno - 11/Aug/2019 «»


Giornata con sole-nuvole, ma siamo partiti fiduciosi per il Lago di Braise. Dista circa 20km da S. Candido e ci sono diversi parcheggi; purtroppo quelli più vicini erano già al completo, quindi ci hanno fatto fermare ad uno che dista circa 7-8km e poi si raggiunge il lago con un bus navetta. Essendo uno dei laghi più noti e famosi era abbastanza affollato. Abbiamo percorso l'intera sponda, cosi da percorrere un giro completo.
Ci sono tanti begli scorci e quando il sole bacia l'acqua i colori si illuminano magicamente, evidenziando tonalità di azzurro e di verde.
Con una giornata più limpida sicuramente il colore del lago sarebbe maggiormente risaltato, ma non possiamo lamentarci.
Sarei poi voluta andare a Bressanone, ma non ho trovato dove poter dormire, neppure a Bolzano, al di là che c'era uno caldo strepitoso. Così abbiamo cambiato completamente rotta e siamo andati a trovare la nostra amica Paola a Molveno. Avevamo chiamato il campeggio ed era al completo e ci hanno detto che anche l'area di sosta era affollata. Paola però ci ha tranquillizzato dicendo che quando ci sono i fuochi di Ferragosto i camper sono molto di più e di arrivare sereni e così è stato. Abbiamo fatto con lei un giro al lago, preso un aperitivo e siamo andati insieme a cena ad Andalo.

« »