S. Candido - Lienz - S. Candido - 10/Aug/2019 «»


Giornata di attesa per il giro in bici da S. Candido a Lienz, che mi è stato consigliato da diversi colleghi, con sosta alla Loacker lungo il percorso e ritorno in treno.
Proviamo ad avvicinarci alla stazione, così da essere comodi al ritorno. Per fortuna troviamo uno spazio adatto a noi, benchè con sosta di 4 h max.
Inforchiamo le bici ed andiamo alla ricerca dell’itinerario ciclabile.
Siamo in tanti, anche bambini o genitori con carrellino con dentro piccoli bimbi o piccoli cani. Ma ognuno va alla propria velocità. E’ piacevole e rilassante, con un bel panorama e pedalando non si sente il caldo.
A metà percorso si trova la Loacker ed è una sosta d’obbligo per tutti. Molti fanno acquisti…anche importanti, ma dovendo stare fuori ancora tante ore avremmo rischiato di sciogliere tutto, così abbiamo preso lo stretto necessario per la merenda. La sosta e gli zuccheri ci hanno dato l’energia per proseguire con slancio e profonde pedalate.
Dopo 3 ore e 45 km percorsi siamo arrivati felici e contenti a Lienz. Siamo arrivati in centro a fare pranzo e poi in stazione a prendere il treno per S. Candido, dove siamo arrivati in un’ora.
Questa sera siamo stati fortunati ed abbiamo trovato un posticino nell’area attrezzata. Bella giornata, intensa, stancante, ma ci tenevo a farla.

« »