Rodi Garganico - Grotte del Gargano - Peschici - Rodi Garganico - 14/Aug/2011 «»


Giornata di mare, ma molto dinamica. Per le 09:00 siamo andati al porto di Rodi per l'escursione alle grotte marine del Gargano.
Noi avevamo in mano un biglietto, acquistato alla biglietteria in paese, che non andava bene, ovvero, ne viene rilasciato un altro da una signora direttamente al porto (in realtà comodamente seduta ai tavolini del bar).
Si costeggia tutta la costa, passando da Peschici, Vieste e il suo scoglio di Pizzomuno, Baia dei campi, Baia delle Zagare, fin quasi a Mattinata.
Le grotte sono molto belle e in diverse siamo anche riusciti ad entrare, sebbene il nostro battello non fosse proprio piccolo (saremo stati circa 160 persone).
Tornando ci hanno lasciato per un paio d'ore a Baia dei Campi per il bagno/pranzo/pennica, molto rilassante.
Tornati a Rodi siamo passati a trovare Marianna e gli altri in spiaggia, così da organizzarci per la serata.
I genitori di Marianna ci hanno consigliato un ristorante a Peschici, da Peppino, in centro, così da fare anche due passi al termine della cena.
Purtroppo la parte ristorante era piena, ma ci hanno trovato posto nella zona pizzeria, di cui avevamo comunque sentito parlare bene.
Il locale aveva organizzato la serata karaoke quindi qualcuno cantava, altri ballavano, ma noi ci siamo limitati ad agitarci sulle nostre sedie e cantare tra di noi.
Peschici la sera è una cittadina estremamente vivace, con tutti i negozietti aperti, allegra e affollata. Anche qui le case sono rigorosamente bianche, stradine in sali-scendi, molto bello.

« »