Evora - Faro - Albufeira - 17/Aug/2024 «»


Rileggendo il diario di viaggio di 15 anni fa, ho trovato l'indicazione di un grande parcheggio a Faro, Largo de Sao Francisco, quindi abbiamo puntato lì il navigatore. È vero che è enorme, ma era anche pieno. La fortuna ci ha comunque assistito ed abbiamo trovato uno spazio per noi.
Siamo stati alla , dove con il biglietto da 5 euro si ha accesso anche sul tetto, ma il panorama è limitato. Tuttavia la cappella di Nossa Senhora da Conceicao è interamente rivestita dei miei amati azulejos.
Siamo quindi stati al porticciolo interno ed abbiamo fatto pranzo: Marco ha mangiato le sardine, mentre io ne ho approfittato per mangiare la pizza...non proprio come le nostre ...ma si è lasciata mangiare.
Quindi siamo ripartiti verso Albufeira dove avevo letto esserci un'area di sosta per camper. In realtà sono 2, a poca distanza, ma entrambe erano al completo. Poco prima però c'erano parcheggiati altri camper lungo la strada e ci siamo aggiunti.
Rapidamente ci siamo cambiati e siamo andati in spiaggia. Per 10 euro abbiamo noleggiato 2 lettini dalle 16.30. Il mare era freddino, ma è stata una gioia entrarci.
Alle spalle della spiaggia si trovano delle particolari falesie, tipiche di questa zona.
Abbiamo atteso il tramonto con una birra al baretto della spiaggia prima di tornare in camper.

« »