Rottenbuch - Landsberg - 11/Aug/2022 «»


Uscendo dal campeggio, dopo aver salutato i teneri coniglietti, siamo andati in direzione Steingaden per vedere il Duomo ed il bel chiostro. Visita molto rapida.
Altra breve sosta a Rottenbuch, famosa per la chiesa di Maria Geburt (Natività di Maria), gioiello del rococò, anche se più belli per me erano i fiori colorati nelle aiuole appena fuori.
Ci siamo fermati poi a Peiting, per vedere la chiesa di San Michele, ma non merita la sosta.
Schongau ha una bella piazza centrale, con fontana, case colorate e le mura tutto attorno, ma non sono riuscita a trovare un punto in cui potevo salire.
Verso le 15.00 siamo arrivati a Landsberg am Lech, dove sapevamo esserci degli amici. Abbiamo scelto di fermarci per la notte nell’area di sosta, a pochi centinaia di metri dal centro, così da essere più comodi per la cena in compagnia.
Ci siamo incontrati con Danilo e famiglia per un primo saluto, poi loro sono andati in piscina e noi a fare il giro della città, con la sua suggestiva posizione in riva al fiume Lech, e vedere Hauptplatz (la piazza principale), con il municipio, la fontana Marienbrunnen e i resti delle fortificazioni.
Terminato il giro, avevamo ancora tempo prima dell’ora dell’appuntamento, così ci siamo fermati in un locale per bere qualcosa.
Nel frattempo avevo studiato le opzioni su tripadvisor per dove andare a cena: una opzione non era aperta la sera, la seconda, dove abbiamo provato ad andare, scoprendo essere fuori dalle mura, era al completo, così nel tornare indietro, prima di arrivare alla terza, che si trova nella piazza principale, ci siamo fermati in un ristorante che ci ha ispirato. La cena è stata molto piacevole e anche di buona qualità.

« »