Arese - Fussen - 08/Aug/2022 »


Siamo partiti lunedi 8 agosto verso le ore 12, mettendo come destinazione direttamente Fussen, in Germania, la nostra prima meta. Siamo passati dalla Svizzera, abbiamo superato il San Bernardino, poi abbiamo proseguito per l’Austria, solo per pochi chilometri, e quindi siamo entrati in Germania.
Quando mancava ancora un’ora all’arrivo, verso le 17, ho iniziato a chiamare i campeggi su uno dei laghi che distano pochi chilometri dalla città di Fussen, partendo da quello più raccomandato, camping Hopfensee, ma era al completo. Quelli successivi chiamati non hanno risposto o partiva la segreteria, in tedesco.
Ho provato a puntare il navigatore verso il campeggio Bannwaldsee a Schwangau, anche perché era indicata accanto un’area di sosta e speravo che da una parte o dall’altra ci fosse posto. Nell’area di sosta un cartello indicava che era al completo. Mi sono messa in coda alla reception del campeggio, avendo davanti circa 5 persone e poche speranze e invece….posto trovato!!!
Abbiamo chiesto di fermarci 2 notti.
Come prima cosa ho pulito il camper e svuotato tutte le borse, poi finalmente abbiamo mangiato e mi sono potuta rilassare.

»