Morgex - 16/Aug/2019 «»


Al mattino siamo andati in bici a Morgex, lungo la strada in mezzo ai boschi. C'è un tratto in discesa, abbastanza ripida, con rocce/sassi in rilievo, dove ho avuto il terrore di ribaltarmi, mentre il resto del percorso è semplice e piacevole da percorrere, ed ovviamente abbiamo dovuto poi percorrere lo stesso percorso al ritorno, con la salita micidiale finale.
Abbiamo attraversato Morgex e fatto acquisti nella drogheria del paese, un po’ di formaggi, il pane ed i ravioli del Plin, tipici piemontesi, mangiati subito a pranzo, in camper. Oggi ho potuto fare poi la pennica, che meraviglia!
Nel pomeriggio invece siamo andati in bici a Pre Saint Didier, lungo la statale e, se non fosse per il traffico intenso di macchine, è quasi piacevole. Marco cercava un cavo per l' i-Phone, dimenticato a casa, e l'ufficio del turismo ci ha indirizzati in un negozio che vende accessori per cellulari, che sembra esser più la casa di qualcuno. Successivamente siamo entrati, per curiosità, in un negozio di casalinghi e l'abbiamo trovato anche qui. Prima di rientrare ci siamo presi un paio di birre rigeneranti.

« »