- 23/Aug/2018 «»


Doccia sul presto questa mattina, come previsto, per non avere problemi con gli autisti, ma eravamo in diversi camperisti a sfruttarle.
Siamo poi andati alla ricerca dell’ufficio dove pagare il parcheggio del secondo giorno, ma non è stato facile. Arrivati ai controlli di sicurezza, ci hanno finalmente spiegato che sul retro delle docce ci sono gli sportelli per i gruppi ed è possibile pagare anche il parcheggio.
Coda poi per superare i controlli di sicurezza, coda per fare i biglietti e alle 11 siamo riusciti ad accedere al parco. Ovviamente ci siamo concentrati sulle attrazioni adrenaliniche partendo da Adventurland con Indiana Jones ed il Tempio Perduto, per cui abbiamo anche poi preso i biglietti di fast pass con orario di accesso dopo 1h e mezzo per ripeterla. Quindi siamo andati ai pirati dei Caraibi, più tranquillo e noioso, ma ci ha poi consentito di tornare a Indiana Jones in tempo per usare il fast pass. Quindi siamo passati a Frontier land per fare il Big Thunder Mountain, molto divertente. Prima di ripartire con Discovery land, abbiamo fatto pausa pranzo, ma vedendo persone già sedute sul marciapiede nell'attesa della parata delle 17, abbiamo deciso di sederci anche noi comodamente all'ombra sul marciapiede. Purtroppo poi abbiamo atteso fino alle 17.40, non si è capito per quale motivo, ma è stata carina.
Ci sono ovunque cartelloni pubblicitari della Marvel e dei suoi eroi presenti a Disneyland fino al 30/9,
ma oggi non ne abbiamo visto traccia. Abbiamo poi concluso con le ultime due attrazioni: Star Tours, esperienza 3D a tutta velocità nella galassia, ma non esaltante, e Star Wars Hyperspace Mountain, al contrario esaltante montagna russa, molto svolta al buio e con un giro a 360 °, divertente! Avemmo voluto rifarlo subito, ma la coda era aumentata nel frattempo. Ci siamo avviati all'uscita per ripetere Big Thunder Mountain, ma era fermo, così abbiamo fatto shopping e siamo tornati al camper.

« »