Santorini - 09/Jul/2018 «»


Ieri sera durante la cena abbiamo considerato come occupare la giornata, calda, che ci avrebbe atteso l'indomani.
Ho guardato le offerte presenti sull’APP di Get your guide e trovato una crociera di 5 ore in catamarano fino al tramonto, con presa in hotel, ed in pochi minuti abbiamo prenotato.
La partenza era prevista per le 14, quindi ci siano alzati con calma, ho potuto scrivere il diario sulla terrazza di fronte alla camera vista mare, bello e rilassante e poi colazione, ovviamente vista mare.
Siamo andati ad informarci per noleggiare il quad il giorno successivo, così da fare questa nuova esperienza.
Ho poi ricevuto una mail che non c'era posto per la nostra escursione, facendoci agitare. Ho risposto un po' arrabbiata, perché su Get you guide c’era la disponibilità e chiedendo se non ci fossero alternative.
Per fortuna di hanno inseriti in un altro gruppo, con un catamarano più piccolo e quindi meno posti, considerandolo un upgrade. Risolta questa situazione abbiamo potuto fare pranzo... vista mare e poi organizzarci per la partenza. Abbiamo dovuto effettuare un lungo tour per l'isola, per recuperare i vari partecipanti e verso le 15.30 ci siamo finalmente imbarcati. Eravamo una ventina di passeggeri e circa quattro dell'equipaggio. Quasi tutti erano americani, come peraltro in giro per l'isola. Siamo stati alla spiaggia Rossa e Bianca, avendo la possibilità di fare il bagno, bellissimo, per quanto l'acqua non fosse trasparente come sognavo, ma blu.
Abbiamo superato la montagna della testa Indiana ed il faro Veneziano, fino alla Caldera.
Siamo arrivati per un ulteriore bagno nella baia delle sorgenti termali, anche se il capitano ci ha detto che non è vero lo sia, ma solo più calda, leggermente, in qualche punto.
Abbiamo fatto poi cena tutti insieme, per fortuna a base di carne alla griglia ed altri piatti freddi. Abbiamo fatto chiacchiere con due coppie americane che erano al nostro tavolo, entrambe in viaggio di nozze ed i ragazzi erano amici di infanzia. A seguire abbiamo potuto fare ancora un altro bagno, utilizzando anche le maschere e questa volta ho visto tanti pesci, anche di discrete dimensioni.
Infine ci siamo fermati ad ammirare un fantastico tramonto, finchè il sole è scomparso nel mare.
Per le 22 siamo rientrati in hotel, anche questa volta dopo diverse soste per scaricare i vari partecipanti al tour.
E’ stata una giornata fantastica, sia per il giro in catamarano, sia per i diversi bagni effettuati ed il romantico tramonto.

« »