Nizza - Monaco - Milano - 19/Aug/2002 «


Lasciato il campeggio immerso nel verde, siamo andati a Gorges du Loup distante circa 20 km. (sarebbe stato più comodo arrivarci ieri da Grasse, essendo più vicino). Non abbiamo visto grandi cascate, anche perché non c'è molta acqua. Le pietre e le rocce hanno formato delle insenature naturali, in cui abbiamo visto persone, tra cui molti ragazzini, tuffarsi, con le mute da immersione e i caschi. Forse proseguendo lungo la strada e cercando la fonte del Loup avremmo trovato altre cascate, ma nell'incertezza, abbiamo preferito metterci in marcia verso casa.
Siamo scesi a Nizza ed abbiamo intravisto la Promenade des Anglais con un pò di foschia, per proseguire verso Monaco, dove  siamo passati poi davanti al Casinò e alla casa di Pavarotti e poi Mentone.
Dal momento in cui siamo usciti dal campeggio, abbiamo iniziato a cercare dove spedire le cartoline, ma trovare una buca delle lettere è stata un'avventura, anche perché non sapevamo cosa cercare esattamente. Alla fine, dopo molti chilometri, ne abbiamo scovata una, a un distributore: è gialla e non molto grande.
Il viaggio di rientro è andato molto bene, siamo entrati in autostrada a Sanremo e non abbiamo mai trovato traffico.

«