Barcellona - 09/Mar/2013 «»


Dal nostro hotel siamo andati a piedi all'Arco di Trionfo, alto 30 m, in mattoni, risalente al 1888 e da lì al Parc de la Ciutadella, vasto giardino pubblico, con la bellissima fontana - cascata, alla cui realizzazione collaborò anche un giovanissimo Gaudì.
Sempre a piedi abbiamo proseguito fino a Barceloneta, la spiaggia di Barcellona, facendoci una passeggiata sullo splendido lungo mare.
La giornata era perfetta, cielo azzurro e sole caldo, ma un pò ventosa, quindi ho continuato a togliere e mettere la felpa, e molti erano distesi sulla spiaggia e qualche coraggioso ragazzino era anche in acqua.
A pranzo ci siamo fermati in uno dei localini in Pl. St. M. del Mar, per poi proseguire la nostra camminata fino alla statua di Colombo.
La nostra app contapassi del telefono ha calcolato circa 10 km percorsi!!
Mi sarebbe piaciuto anche salire fino a Tibidabo, dove si trova un bel parco cittadino, nonché un bel panorama sulla città, ma non essendoci tempo a sufficienza, ci siamo accontentati di andare a fotografare la caratteristica tranvia blu, antico tram a cremagliera che conduce al colle.
Siamo tornati a riposarci e cambiarci in hotel, così da essere pronti per le 19.00 ad assistere all'atteso spettacolo di Flamenco al Palazzo della Musica Catalana. Siamo riusciti ad essere attorniati da italiani, a litigare con dei francesi per i posti, ma anche a goderci una bellissima serata di musica e balli!
Dato che non è terminato tardi, siamo andati a cena in un altro ristorante consigliatoci, "Cera23", nell?omonima strada, particolare, sfizioso e molto buono.

« »