Cocoa Beach - Kennedy Space Center - Fort Louderdale - 04/Jan/2013 «»


Ricca colazione in hotel e, con una giornata grigia e piovosa, ci siamo indirizzati verso Cape Canaveral, anzi, più precisamente verso il Kennedy Space Center, base spaziale dove, fino al 2011, venivamo costruite le navicelle spaziali e razzi e gli astronauti partivano per le loro missioni nello spazio. Oggi è stato trasformato in museo.
Attira subito lo sguardo il Rocket Garden, con la riproduzione di alcuni razzi delle missioni spaziali.
Si sperimenta la Shuttle Launch Experience, messa a punto con la consulenza di piloti ed esperti della NASA, che fa vivere l'emozione di un lancio nello spazio, shakerandoti in ogni direzione e facendoti stare per qualche minuto a testa in giù, carina.
Incluso nel prezzo, c'è un giro di due ore a bordo di una navetta con sosta alla torretta di osservazione da cui sarebbe possibile, con una bella giornata, vedere le due piattaforme di lancio, ed un'altra all'Apollo/Saturn V Center dove si assiste all'emozionante spettacolo multimediale dei decolli.
Siamo partiti poi per la nostra ultima sosta, Fort Lauderdale. Lungo il tragitto abbiamo fatto una piccola deviazione per Palm Beach, così da percorrere, in auto, Ocean Boulevard, dove ci sono le ville dei vips, ma la maggior parte sono circondate da alberi e si riesce a vedere poco. Abbiamo proseguito verso la nostra meta, avendo però come obiettivo il 6° centro commerciale più grande d'America, Sawgrass Mills Mall. In due ore purtroppo siamo riusciti a girare solo una piccola parte della struttura, ma abbiamo comunque avuto sufficiente tempo per fare diversi acquisti, da Victoria Secret alla Nike...
L'hotel, Ocean Sky Hotel & Resort, ho scoperto essere situato sul mare, con una hall molto lussuosa e camere carine, che non so perchè ma non mi aspettavo. Peccato non avere tempo per godercelo.

« »