Orlando - 02/Jan/2013 «»


Sveglia molto presto, per essere alle 8 al Magic Kingdom, orario di apertura e saluto di benvenuto dei personaggi della Disney. Purtroppo il saluto ce lo siamo perso, ma siamo saliti sulle prime attrazioni completamente soli. Man mano si è riempito sempre più, fino a dover attendere più di un'ora per accedere ad una giostra. Il parco è principalmente per bambini, come tipologie di attrazioni, ma la prima volta sicuramente si può divertire anche un adulto, anche solo per ammirare i dettagli e la cura dei diversi ambienti, dai Pirati dei Caraibi, alla crociera nella giungla, alle Splash Mountain, agli addobbi colorati e natalizi (in questo periodo dell'anno) delle strade di accesso con i negozi pieni di tentazioni ed è divertente vedere negli occhi dei bambini le diverse emozioni, dalla goia alla paura, che può essere data da un minaccioso coccodrillo o da uno svolazzante pipistrello. L'attrazione più adatta ad un adulto è Tomorroland, montagne russe nello spazio buio e profondo.
Se si è già stati ad Euro Disney...è praticamente identico, quindi si perde l'effetto sorpresa. All'imbrunire però, quando si iniziano ad accendere tutte le luci, l'atmosfera cambia. Il castello di Cenerentola diventa da sogno, tanto che continueresti a scattargli fotografie, davvero emozionante.
Siamo usciti verso le 20, senza aspettare la sfilata delle 21 o quella di mezza notte, anche perchè domani ci attende il parco della Universal. Ci siamo fermati a cena di Pizza Hut, per non farci mancare proprio nulla, e dalla gola abbiamo esagerato con le ordinazioni, avanzandone poi gran parte, ma anche perchè invece di accontentarmi di una pizza semplice, ho voluto assaggiare quella con sopra la carne...pessima! In compenso si può avere la crosta della pizza ripiena di formaggio....spettacolo, ma poi non sei più interessato al resto!

« »