Darwin - 20/Aug/2010 «»


Sveglia alle 6.45. Il pullman grande di ieri di Vicki si è rotto e quindi è arrivata con uno di Adventurer Tours da una ventina di posti.
La giornata al Litchfield National Park è iniziata in maniera frizzante con la crociera ?Jumping Crocodile?, dove abbiamo assistito ai salti dei coccodrilli che, spinti dalla fame, cercavano di afferrare i pezzi di maiale attaccati ad un bastone teso all?esterno della barca. Molto divertente ed impressionante.
Dopo pranzo siamo invece andati a vedere i termitai, una zona che mi ha ricordato molto i paesi del Nord Europa, con le distese di pietre tombali. In realtà le termiti hanno costruito i loro
E per concludere in bellezza, siamo andati a due cascate, Wangi Falls e Florence Falls, alla base delle quali si sono create delle piscine naturali in cui è possibile fare il bagno e noi, ovviamente, ne abbiamo approfittato.
Per quanto il Kakadu sia più famoso e forse più importante del Litchfield, le attività di oggi sono state certamente più stimolanti e divertenti.
Alle 18 eravamo nuovamente in centro.
Abbiamo acquistato i biglietti dello shuttle di domani mattina per andare in aeroporto e scoperto di averlo alle 4.45 e quindi per il terzo giorno consecutivo la sveglia suonerà molto presto.
Per cena siamo andati in un pub irlandese, Shenannigans, quasi di fronte al nostro ostello, che in queste sera abbiamo visto sempre molto popolato e ci siamo trovati bene. Marco ha potuto mangiare ancora il pesce locale, Barramundi, ovviamente con una pinta di Guinness.

« »