Ring of Kerry - Dingle - 11/Aug/2004 «»


Non avrei mai pensato questa mattina di arrivare sino a Dingle, seppur in programma, perchè le strade non sono molto larghe ed a volte capita di aver davanti trattori o camion che rallentano la marcia.
Abbiamo cominciato con il Ring of Kerry, devo ammettere, è davvero notevole, anche perchè il paesaggio cambia completamente  da nord a sud, dal montuoso e ricco di piante e vegetazione, al montuoso arido con pecore e mucche ed infine il pianeggiante con panorami sulle baie. Abbiamo anche pucciato i piedi nell'oceano .... freddino!
A Killorglin abbiamo visto la compra/vendita di mucche (mentre io me la aspettavo di pecore e capre!?!), tutte stipate lungo una via del paese in festa.
A Killarney siamo arrivati sino al Parco Nazionale ed abbiamo visto dall'esterno il Ross Castle e la parte antistante del lago e poi, dato che erano solo le 14.30 abbiamo preferito proseguire per anticipare qualcosa sulla giornata di domani, dato che ci aspetta il Bunratty.
Pensavamo di fermarci poco prima di Dingle ed arrivarci per cena, ma il B&B che avevamo scelto sull'apposito libro era pieno (ovvero siamo arrivati che i proprietari non c'erano e li stavano aspettando due coppie che avevano prenotato, e le camere erano tre, così abbiamo proseguito) e siamo arrivati sino alla meta e, con un pò di fatica, abbiamo trovato le nostre due camere e siamo andati a cena al Marina Inn, un pub dove si può però anche mangiare. Mary ha preso una zuppa di pesce ed era migliore rispetto a quella di Kenmare, più cremosa, pannosa, con più pezzi di pesce. Marco ha preso il formaggio Brie fritto .... spettacolare! tanto che anche Mary ed io ci siamo divise una porzione. Ugo ha assaggiato la frittura di calamari ed era molto buona. La nostra camera ha la vista sulla baia ed io non so se scrivere il diario di viaggio o guardare fuori dalla finestra.

« »