Tregastel - Locronan - 14/Aug/2009 «»


Direzione della giornata: Penisola di Crozon.
Prima siamo andati a nord, al Pointe des Espagnols, da cui si ha un panorama sulla baia di Brest, anche se non particolarmente suggestivo, poi a ovest, a Pointe de Penhir. E? un promontorio con un bello spettacolo di scogliere rocciose. Inoltre abbiamo avuto la fortuna che durante la passeggiata è spuntato il sole, rendendo i colori del mare, delle rocce e dell?erica, più luminosi.
Purtroppo una volta ripartiti siamo tornati ad avere il cielo nuvoloso.
Pensavamo di andare a Douarnenez, al museo du Bateau, ma mi sono accorta che Locronan, tappa a cui ero interessata, era sulla strada.
E? una cittadina ben curata e commercialmente sfruttata, con case a granito.
Sulla piazza principale, oltre alla chiesa di St. Ronan, con pulpito del 1707, e la Chapelle du Penity, ci sono creperie, un negozio che vende biscotti, quello dei souvenir e quello che vende 109 tipi di birre bretoni!!!! Naturalmente non potevo farmelo scappare e ne ho acquistate altre 6! Siamo a 12, oltre a quelle bevute nei locali e di cui ho conservato gelosamente la bottiglietta.
Molto vicino al centro c?è l?area di sosta per i camper, dove abbiamo deciso di fermarci per la notte, comoda anche per mangiare in serata una crepe dolce.

« »