Londra - 30/Dec/2007 «»


Prima tappa della giornata in Leicester Square per cercare di acquistare dei biglietti scontati per un musical. Abbiamo trovato a 34 £ Mary Poppins per il 1° gennaio.
Sono davvero contenta, non vedo l?ora!
Successivamente ci siamo spostati in Buckingham Palace, super affollato, per cercare di assistere al cambio della guardia. Arrivando, la prima volta, non è facile capire dove sia meglio posizionarsi, non sapendo dove avverrà il tutto.
In realtà c?è un solo posto dove mettersi, ovvero lungo tutta la cancellata, ad eccezione dei portoni centrali, da cui poi fanno spostare. Io sono riuscita solo alla fine a conquistare la prima fila ed a scattare qualche buona foto.
Da lì siamo andati al London Eye, dove abbiamo trovato le code più lunghe di questi giorni, sia nel fare i biglietti, sia poi per salire. Il panorama merita essenzialmente per la vista sul Big Ben e sulla House of Parliament, mentre già Buckingham Palace si vede troppo in lontananza ed il Tower Bridge si può solo immaginare, con tanta fantasia.
Quindi ci siamo diretti a Camden Town, per vedere il mercato coperto, e si è rivelata essere una zona molto vivace e colorata. Io non ero interessata agli acquisti, ma mi è molto piaciuta. Ci sono anche diverse bancarelle per mangiare testando diversi tipi di cucina.
Infine siamo stati a King?s Cross per una foto al binario di Harry Potter, 9 e 3/4, dove hanno collocato parte di un carrello porta bagagli contro il muro, così da ricordare proprio la scena del libro/film.

« »