Beziers - San Sebastian - 08/Aug/2024 «»


Prima sosta della mattina, sapendo di lasciare la Francia a breve, è stata ad un supermercato, per acquistare dei formaggi da gustarci durante la vacanza. Il resto della giornata è stato essenzialmente di viaggio. Un paio di ore prima di San Sebastian ho chiamato 7 campeggi lungo la costa, ma erano tutti al completo. Abbiamo quindi impostato l'area di sosta cittadina, vicino all'università, ma anche qui era strapieno ovunque di camper, tutti parcheggiati lungo la strada. Ci siamo adeguati e aggiunti agli altri. Un signore molto gentile che passava alle nostre spalle mentre litigavamo con il parchimetro ci ha aiutato con il pagamento di pochi euro e che ci dava diritto di fermarci fino all’indomani mattina ed abbiamo saputo che ha vissuto tanti anni a Torino e parlava un italiano perfetto. Siamo andati a piedi fino al mare, 3-4 km, ma ne vale la pena perché si arriva sul lungomare e si gode un bellissimo panorama costiero, prima di arrivare alla parte vecchia della città.
Ci sono un dedalo di vie vivaci con negozi e locali e ne abbiamo approfittato per degustare le famose tapas, abbinandole alla birra, Marco, e alla sangria, io. Dopo tutti i chilometri già percorsi, il tragitto del ritorno è stato alquanto faticoso.
Mentre si camminava valutavamo se fermarci o meno a pernottare per strada a San Sebastian o proseguire e trovare magari un parcheggio sul mare, ma una volta arrivati, stanchi, abbiamo visto anche tutti i camper fermi con l’intenzione di dormire e ci siamo tranquillizzati.

« »