Etna - Taormina - 09/Aug/2000 «»


La mattinata sull'Etna è stata emozionante, anche se ben presto sono arrivate le nuvole ed hanno poi rovinato la visuale. Già la salita in pullman  è impressionante: vedere la lava quasi in città (o forse perché hanno costruito la città troppo in alto), case sommerse e distrutte, camminarci in mezzo, pensare ai danni apportati da questa forza della natura qual è la lava! Certo non siamo potuti arrivare sino alla zona attiva, ma abbiamo anche visto parti innevate vicino a parti invece calde, fiori gialli tra la lava nera, veramente un paesaggio unico!
Il pomeriggio invece è stato dedicato alla visita di Taormina, cittadina rinomata per il suo mare, i suoi splendidi panorami, oltre alle vie ricche di negozi di grandi firme. Abbiamo visitato il teatro, purtroppo nascosto da impalcature disposte per gli spettacoli estivi, anche se si riusciva a intravedere la struttura classica. Quella sera ci sarebbe stato Teo Teocoli. Mi sono poi lasciata conquistare dai coralli, acquistandone una parure (collana, braccialetto, anello), veramente molto belli.
La sera siamo ritornati a Catania e, con Carmen e Fabrizio, abbiamo passeggiato per il parco Bellini, molto verde e ben curato, per approdare a una rinomata pasticceria nei pressi del nostro Hotel, dove abbiamo fatto diversi acquisti tipici, tra cui le "olive verdi", da portare a casa.

« »