17/Aug/2024: Kingston - Niagara Falls «»
Giornata spettacolare, perché spettacolari solo le
cascate del Niagara!
Si impiegano 4 ore di viaggio da Kingston, percorrendo l’autostrada 407, con lettura automatica della targa. Ho perso tante ore per scoprire come procedere al pagamento, ma è arrivata poi a casa la richiesta dopo qualche mese dalla società di noleggio.
Siamo arrivati in hotel alle 14 e per 60 dollari canadesi, abbiamo avuto l'upgrade della camera con vista cascate, al 21esimo piano, l'ultimo, uno spettacolo!! (altrimenti avremmo avuto vista fiume)
La funicolare che scende dalla zona hotel alle cascate purtroppo non funzionava, quindi siamo scesi a piedi.
Già il vederle da lontano è emozionante e comunica energia ed entusiasmo.
Per prima cosa siamo andati a fare il giro sul battello, su cui siamo riusciti a salire dopo una coda di 45 min. La partenza si trova di fronte alle cascate americane.
Si viene muniti di impermeabile di plastica per non bagnarsi.
Si passa prima sotto alle cascate americane, poi si arriva, con circospezione, giro largo, sotto quelle canadesi.
Gli spruzzi d'acqua sono forti, colpiscono ogni parte, coperta, o meno, del corpo.
La potenza della natura è incredibile.
Si arriva quasi sotto, bellissimo! C’è stato un attimo in cui il battello ha temporeggiato ad allontanarsi ed ho temuto si trattasse invece di una difficoltà a farlo, a causa della potenza dell’acqua, ma per fortuna era tutto sotto il controllo del capitano!
Una volta scesi dal battello, ci siamo avvicinati a piedi alle cascate canadesi, con tanti begli scorci da fotografare e, aiutati anche dall’arrivo del sole, abbiamo fatto l'altra attività più interessante, a mio avviso, Behind the Falls, ovvero si scende accanto alle cascate, così da vederle quasi di lato, incredibile. Ci sono anche due gallerie che portano effettivamente dietro, ma non si vede nulla.
Non funzionando la funicolare, abbiamo chiesto informazioni per utilizzare il bus sostitutivo, ma avremmo dovuto pagare in contanti o acquistare il biglietto giornaliero, ma a quel punto abbiamo ritenuto più economico chiamare Uber che in pochi minuti ci ha condotto direttamente al nostro hotel.
Abbiamo lasciato al volo gli zaini per andare subito a cena, essendo previsti alle 22.00 i fuochi di artificio sulle cascate che avremmo potuto gustare dalla postazione privilegiata dalla nostra camera.
Abbiamo trovato posto al Frontier BBQ, un all you can eat di carne, discretamente buono.
Per smaltire un pò abbiamo fatto un giro sulla strada principale e siamo entrati nel centro commerciale dove si trova anche il Casinò.
Per le 22 abbiamo spento le luci della nostra camera e ci siamo goduti lo spettacolo, seppur di soli 5 min, ma bellissimo.
«
»