16/Aug/2024: Ottawa - Kingston - Crociera Thousand Islands «»

Colazione al ByWard Market, prima di andare a vedere il cambio della guardia.
Alle 9.30 eravamo su Parliament Hill ad attendere, ma abbiamo scoperto essere nuovamente uno show della banda, come a Québec City, ma almeno è gratuito.
Peccato che la parte bassa del Parlamento sia impacchettata e due gru giganti sovrastino l’edificio.
Dopo il rientro in hotel con relativo check out, siamo partiti per Kingston.
Durante il viaggio ho guardato su Get your Guide le crociere tra le Thousand Islands, le 1000 isole, e ne abbiamo trovata una da 3 ore, su battello stile Mississippi alle ore 14 e ne abbiamo subito approfittato per prenotare.
I tempi sono stati perfetti, perché siamo arrivati giusto in tempo, Marco per parcheggiare, ed io per ritirare i biglietti, e metterci in coda per l’imbarco.
Nella prima parte del tragitto il fiume è largo e si costeggia un'isola, ma grande, quindi rende poco.
A metà viaggio siamo arrivati invece in una zona con tante piccole isole vicine, molto scenografiche, con lussuose ville con annessa rimessa per la barca, anche se rivendendo le foto non rendono comunque molto. Ci siamo passati in mezzo e poi siamo rientrati.
Siamo stati in hotel, una vecchia casa in stile vittoriano, a lasciare i bagagli. Carino il pian terreno, mentre la camera ed il bagno sono ancora un pò vecchiotti.
Per cena avevo trovato 2 opzioni su google maps ed alla fine la scelta è ricaduta su Black Dog Tavern, lungo la strada principale, esperienza positiva.

« »