10/Aug/2024: Parc National de la Maurice «»
Sveglia presto, prima delle 7. Abbiamo fatto colazione in camera, con quanto comprato ieri e poi abbiamo percorso 2h 20 min per andare al
Parc National de la Maurice, sperando di vedere qualche animaletto, magari un orso.
Ci siamo fermati all'info point a prendere una mappa e farci consigliare le soste più fotografiche.
Abbiamo seguito le indicazioni ricevute per fermarci ed alcuni scorci sono molto belli, come Lac Bouchard, le Passage e Ile aux Pins.
A pranzo ci siamo fermati a mangiare alcune cose che ci eravamo portati al Lac Eduard, dove si trova la spiaggia e tanti tavoli da pic nic.
Lungo una strada stavo facendo un video ai pini fitti ed alti, ma all’arrivo di due auto di fronte a noi, mi sono interrotta. In quel mentre ho notato un cucciolo di orso a bordo strada. Marco non l'ha visto subito e non è stato pronto a fermarsi e nel frattempo è scappato. Nel video un pochino compare…mi sono stoppata troppo presto. Ma che tenero! Che gioia averlo visto.
Per la restante parte di itinerario ho sperato di vedere altri orsi, ma nulla. Ma siamo già stati fortunati!!
In due ore poi siamo tornati in hotel.
Siamo andati a vedere la spiaggia e poi a cena nuovamente al Bistrot, dove ieri sera avevo visto allettanti piatti di hamburger, mentre il menù del ristorante non aveva proposte interessanti per il mio palato. Siamo tornati alla spiaggia per vedere il tramonto, ma siamo riusciti a cogliere solo l'ultimo pezzettino di sole rosso prima di vederlo scomparire dietro agli alberi.
«
»